varotari

PADOVA – Maison d’Art ” il fascino nell’incanto dell’immaginario nei percorso d’arte” 14/12/2013 – 14/01/2014

padova 2013 (8)varotari

Maison d’art di Padova

Archivio Monografico ARTE ITALIANA

con il patrocinio del Comune di Padova, Accademia Tiberina Pontificia e Assessore alla cultura del Comune di Padova

 

IL  FASCINO NELL’INCANTO

DELL’IMMAGINARIO

NEI PERCORSI D’ARTE

Padova 14 dicembre 2013 – 14 gennaio 2014

L’elemento mobile e fantastico che si ispira alla contemplazione della natura seguendo la tradizione della cultura veneta percorre nelle splendide opere d’arte degli autori proposti dall’Archivio Monografico e dal Centro Culturale Maison d’Art per vivere l’emozione di un’arte che non è soltanto estetica, ma linguaggio dello spirito. Seguiamo allora questo fantastico itinerario che si illumina di forme e colori con l’animo rivolto alla poesia del reale.

PERCORSI D’ARTE NELLA POETICA DELL’IMMAGINARIO

Artista Cristina Zanella

 

Un’effusione del sentimento delle cose pervade nelle opere d’arte dell’artista Cristina Zanella che nella libera espressione della forma dissolve il colore nella luminosità determinando dipinti atmosferici in una dimensione sognante. Ecco allora, libere trame informali si evolvono pian piano in una particolare luce che non è soltanto fisica, ma espressione di sentimenti lirici e spiritualità nell’ideale viaggio del pensiero.

 

Sta quì il fascino nelle opere d’arte degli artisti partecipanti a tale rassegna visiva: le splendide opere d’arte svelano nella loro essenzialità l’odierna cultura avveniristica orientata sempre verso la ricerca di inedite forme espressive per una nuova idea d’arte.

 

Padova, 14 dicembre 2013                        Carla d’Aquino Mineo